Riabilitazione dei disordini cranio mandibolari

359,00 IVA inclusa

Informazioni

Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Crediti ECM: 16
Data: 5-6 Giugno 2021
Location: Hotel Caravel – Via Cristoforo Colombo, 124, 00147 Roma 
Destinatari: Medico chirurgo, Odontoiatra, Logopedista, Osteopata, Fisioterapista.

Scarica la brochure

 

Descrizione

Il corso fornisce gli strumenti per un approccio clinico e diagnostico per migliorare le conoscenze del distretto craniocervicomandibolare. saranno esposte le diverse modalità per le valutazioni con strumenti validati come la DC/TMD e il successivo approccio delle tecniche riabilitative da attuare in maniera mirata ed efficace.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di intercettare un disordine temporomandibolare e saperlo valutare distinguendo una situazione di normalità da una patologica secondo criteri standardizzati internazionali come la Diagnostic Criteria.

Sapranno distinguere il paziente con disfunzione craniocervicale dal paziente con disfunzione craniomandibolare, e sapranno individuare le possibili patologie dell’articolazione temporo mandibolare sostenuti da decision trees validati, utilizzandone la corretta nomenclatura e conoscendone il percorso prognostico.

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione

Data: 5-6 Giugno 2021

Location: Hotel Caravel – Via Cristoforo Colombo, 124, 00147 Roma 

Destinatari: Medico chirurgo, Odontoiatra, Logopedista, Osteopata, Fisioterapista

Crediti ECM: 16

Partecipanti: 40

Responsabile Scientifico: Dott. Valerio Palmerini – PhD(c), MSc, PT. Direttore Scuola di Riabilitazione Cranio Mandibolare – Roma.

Costo: 359,00 €. La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni didattiche. Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Accreditamento ECM: Per avere diritto ai crediti formativi ECM è obbligatorio frequentare il 90% delle ore di formazione, sostenere e superare la prova di apprendimento e il questionario di gradimento dell’evento. Il test ECM deve essere compilato entro i 3 gg. successivi alla data di conclusione dell’attività formativa. L’attestato di partecipazione e il certificato ECM potranno essere scaricati in piattaforma cliccando sul tasto “attestati”.

Modalità d’iscrizione: Registrati su: ecm.av-eventieformazione.it, accedi all’area riservata, iscriviti al corso.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Riabilitazione dei disordini cranio mandibolari”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.