Le patologie traumatiche e degenerative della spalla 2021

350,00 IVA inclusa

Informazioni

Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Crediti ECM: 18.5
Data: 20-21 Novembre 2021
Location: Grand Hotel Forlì” Via del Partigiano, 12/bis, Forlì
Destinatari: Fisioterapisti.

Scarica la brochure

 

Descrizione

LE PATOLOGIE TRAUMATICHE E DEGENERATIVE DELLA SPALLA 2021 | – DESCRIZIONE

Le artropatie gleno-omerali, da cause degenerative, della spalla interessano mediamente il 20% della popolazione e colpiscono in prevalenza le persone nella fascia d’età dai 65/70 anni in su. L’irregolarità delle superfici articolari si associa a sintomi come il dolore e la perdita progressiva della funzionalità. Le fratture dell’estremo prossimale dell’omero rappresentano il 4% di tutte le fratture che possono interessare l’apparato scheletrico dell’uomo.

Il 50-80% delle fratture alla spalla sono composte o minimamente scomposte e prevedono un trattamento con tutore favorendone la formazione del callo osseo; la restante percentuale comprende le fratture scomposte che vengono trattate chirurgicamente.

La grande variabilità delle patologie degenerative e di quelle traumatiche, necessita di forme di classificazioni alle quali si associano percorsi riabilitativi strutturati ma al tempo stesso adattati alle specifiche esigenze.

L’obiettivo formato è l’approfondimento dei contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna
professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica nonchè l’ampliamento delle tematiche afferenti le malattie rare. 

Sfoglia il catalogo e scopri gli altri prodotti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le patologie traumatiche e degenerative della spalla 2021”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.