Descrizione
L’instabilità è una condizione patologica che si manifesta con dolore associato ad un eccessivo spostamento della testa omerale nella glenoide sia in condizioni statiche sia in quelle dinamiche. L’instabilità G/O comprende un ampio spettro di “requisiti” che possono essere distinti per eziologia, gravità, fattori costituzionali e volontà.
Le articolazioni del corpo umano possiedono degli elementi passivi ed attivi che ne favoriscono la stabilizzazione. Il deficit funzionale di uno solo di questi componenti non è sufficiente per l’insorgenza di una instabilità clinica. L’approccio individuale, necessario per i motivi sopracitati, inizia dalla valutazione, prosegue con il trattamento personalizzato e rappresenta la strategia operativa migliore. Il corso è rivolto alla comprensione delle diverse classificazioni dell’instabilità, alla valutazione delle strutture anatomiche deputate alla stabilità, mediante specifici test clinici, e alla programmazione dell’appropriato trattamento conservativo o post-chirurgico.
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Data: 29-30 Maggio 2021
Location: Piattaforma FAD – ecm.av-eventieformazione.it
Destinatari: Fisioterapisti
Crediti ECM: 12
Partecipanti: 50
Responsabile Scientifico: Francesco Inglese Fisioterapista D.O.M.R.o.i – Silvia Di Giacomo Fisioterapista D.O.M.R.o.i
Costo: 150,00 €. La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni didattiche, il pranzo, le dispense. Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Modalità d’iscrizione: Registrati su ecm.av-eventieformazione.it, accedi all’area riservata, iscriviti al corso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.