Descrizione
IL LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO – DESCRIZIONE
Il Lupus Eritematoso Sistemico (LES), patologia autoimmune di notevole rilevanza per la frequenza non rara e la tendenza a colpire fasce di popolazioni giovani, spesso con una clinica complessa e spesso grave.
Essa è causa ancora di una mortalità non minima e colpendo le fasce più giovani d’età ed il sesso femminile in età feconda mina la fase produttiva e riproduttiva della vita.
Il tempo trascorso tra l’esordio dei sintomi del LES e la sua diagnosi sfiora i 7,5 anni. Da ciò la necessità di diffondere la conoscenza di criteri di diagnosi- classificazione al fine di migliorare in loro le capacità diagnostiche abbattendo il tempo di latenza tra l’esordio dei sintomi e la diagnosi.
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Data: 11 Giugno 2021
Location: Piattaforma fad – ecm.av-eventieformazione.it
Destinatari: Medici di Medicina Generale (Medici di famiglia) e specialisti in Anestesia e Rianimazione, Continuità assistenziale, Dermatologia e Venereologia, Endocrinologia, Farmacologia e Tossicologia clinica, Genetica, Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina dello Sport, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna, Medicina Legale, Neurologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari di base, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Radiodiagnostica, Reumatologia.
Crediti ECM: 4,5
Partecipanti: 100
Responsabile Scientifico: Dott. Rosario Foti
Costo: La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione.
Modalità d’iscrizione: Registrati su ecm.av-eventieformazione.it, accedi all’area riservata, iscriviti al corso.