Elementi e strategie di comunicazione per le professioni sanitarie – Taranto – 20 Giugno 2015

35,00

Informazioni
Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Crediti ECM: 8
Data: 20 Giugno 2015
Location: Taranto
Destinatari: Tutte le professioni sanitarie

Scarica la brochure

Cogliere al volo i bisogni del paziente. Comprendere le sue paure scegliendo la strategia giusta.
Gestire in modo efficace le relazioni difficili, le situazioni conflittuali. Ottenere la collaborazione fondamentale al trattamento. Prendere in carico il paziente e la sua famiglia ma nel rispetto della persona come soggetto in diritto di fare scelte, di esprimere i propri punti di vista, le proprie convinzioni. Vedere con chiarezza come approcciarsi al singolo caso. Superare le resistenze che incontra ogni giorno chi svolge con passione e con responsabilità una professione sanitaria.
Il corso pone l’attenzione sulla formazione degli operatori sanitari e sulle crescenti responsabilità cui sono obbligati dal nuovo contesto normativo, cercando di guardare oltre un modello interpretativo che si occupi esclusivamente del rapporto professionista sanitario/paziente, come se questo esaurisse tutte le dimensioni teorico-operative all’interno dello spazio della salute.
La prevenzione, la riabilitazione, la promozione della cultura dello stare bene sono tutti aspetti fondamentali della realizzazione di un progetto per la salvaguardia e il ripristino delle condizioni di salute. Negli ultimi anni si è reso sempre più evidente il bisogno di strutturare contesti sanitari che seguano le logiche di realtà pubbliche e private, orientate verso variazioni organizzative e sociologiche e che hanno determinato una metamorfosi epocale nella comunicazione interna ed esterna ad una organizzazione sanitaria

Descrizione

professioni sanitarieInformazioni
Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Crediti ECM: 8
Data: 20 Giugno 2015
Location: Taranto
Destinatari: Tutte le Professioni Sanitarie

Scarica la brochure

Cogliere al volo i bisogni del paziente. Comprendere le sue paure scegliendo la strategia giusta.
Gestire in modo efficace le relazioni difficili, le situazioni conflittuali. Ottenere la collaborazione fondamentale al trattamento. Prendere in carico il paziente e la sua famiglia ma nel rispetto della persona come soggetto in diritto di fare scelte, di esprimere i propri punti di vista, le proprie convinzioni. Vedere con chiarezza come approcciarsi al singolo caso. Superare le resistenze che incontra ogni giorno chi svolge con passione e con responsabilità una professione sanitaria.
Il corso pone l’attenzione sulla formazione degli operatori sanitari e sulle crescenti responsabilità cui sono obbligati dal nuovo contesto normativo, cercando di guardare oltre un modello interpretativo che si occupi esclusivamente del rapporto professionista sanitario/paziente, come se questo esaurisse tutte le dimensioni teorico-operative all’interno dello spazio della salute.
La prevenzione, la riabilitazione, la promozione della cultura dello stare bene sono tutti aspetti fondamentali della realizzazione di un progetto per la salvaguardia e il ripristino delle condizioni di salute. Negli ultimi anni si è reso sempre più evidente il bisogno di strutturare contesti sanitari che seguano le logiche di realtà pubbliche e private, orientate verso variazioni organizzative e sociologiche e che hanno determinato una metamorfosi epocale nella comunicazione interna ed esterna ad una organizzazione sanitaria

0